Perché alcuni palloni di Serie A vengono portati via dopo un goal

Perché alcuni palloni di Serie A vengono portati via dopo un goal

di 16 Agosto 2024

Il pallone che diventa un cimelio tecnologico grazie a Socios

Grazie a un accordo tra Lega Serie A e il sito Socios, in alcune partite di Serie A e Coppa Italia ogni gol (o quasi) viene celebrato in modo insolito: quando la palla finisce in rete, l’arbitro la sostituisce immediatamente con una nuova. Il pallone “fortunato” viene poi inviato a Chiliz, dove viene integrato con un chip speciale.

Questo processo è già stato applicato in 25 partite. Il primo esperimento è avvenuto durante Napoli-Milan. Il pallone viene poi messo all’asta e il vincitore, avvicinando il proprio dispositivo alla sfera, potrà rivivere il gol in qualsiasi momento. Un vero cimelio per i fan token, come ha dichiarato Alexandre Dreyfus: “Possedere un pallone andato in rete è già speciale, ma rivivere quel momento dal pallone stesso è un’esperienza unica.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati