Serie TV dimenticate: un tuffo nella nostalgia
Serie TV dimenticate: un tuffo nella nostalgia
di Alessandro Tassinari14 Agosto 2024
C’è stato un tempo in cui la TV era un mondo magico di avventure e stranezze. Tra i tesori dimenticati di quel periodo ci sono serie come “Dinotopia,” un’isola fantastica dove umani e dinosauri coesistono in pace. Ricordate? Era quel tipo di show che faceva sognare a occhi aperti i giovani spettatori e che oggi sopravvive solo nei ricordi di chi l’ha vissuto.
Le serie TV degli anni passati avevano un fascino particolare, qualcosa che sembra essersi perso nei meandri dello streaming moderno. Molte di queste gemme sono rimaste nel cuore di chi le ha guardate, ma sono scomparse dalla memoria collettiva.
E voi? Ricordate qualche altra serie dimenticata? Diteci la vostra nei commenti!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
di Alessandro TassinariCategorie: A Tutto Tom, Amarcord, Recensioni, Tom TacchinoTtags: dinosauri, dinosauro, Dinotopia, malinconia, nostalgia, serie tv, tv
About the Author: Alessandro Tassinari
Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.
Post recenti
Fanta – Tempio degli Eroi: il ritorno delle Semifinali di Coppa
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari“Riposino Istituzionale”: Lotito si addormenta in Senato (di nuovo)
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile: Smontare i Miti del Fascismo per Celebrare la Libertà
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile sempre: parole resistenti, ancora attuali
25 Aprile 2025Alessandro TassinariSuper League: Risultati 33° giornata
25 Aprile 2025Alessandro TassinariIl fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
23 Aprile 2025Alessandro Tassinari