NFL 24/25: al via i PlayOff

NFL 24/25: al via i PlayOff

di 12 Gennaio 2025

La stagione regolare NFL 2024 si è conclusa con risultati sorprendenti e prestazioni di alto livello, preparando il terreno per i playoff che iniziano l’11 gennaio 2025.

Riepilogo della Regular Season 2024

Nella AFC, i Kansas City Chiefs hanno dominato con un record di 14-3, assicurandosi il primo posto e un bye al primo turno dei playoff. I Buffalo Bills (13-4) e i Baltimore Ravens (12-5) hanno seguito con performance solide, mentre i Los Angeles Chargers (11-6) e i Pittsburgh Steelers (10-7) hanno ottenuto le wild card. I Denver Broncos (10-7) e gli Houston Texans (10-7) hanno completato il quadro delle squadre qualificate.

Nella NFC, i Detroit Lions hanno sorpreso tutti conquistando il primo posto con un impressionante 14-3, garantendosi il bye al primo turno. I Minnesota Vikings hanno eguagliato il record dei Lions (14-3), seguiti dai Philadelphia Eagles (14-3) e dai Green Bay Packers (11-6). Le wild card sono andate ai Los Angeles Rams (10-7) e ai Washington Commanders (12-5). I Tampa Bay Buccaneers (10-7) hanno completato le squadre NFC in corsa per il titolo.

Calendario dei Playoff

I playoff iniziano con il Super Wild Card Weekend, che si terrà dall’11 al 13 gennaio 2025. Le partite in programma sono:

  • AFC Wild Card Round:
    • Houston Texans vs. Los Angeles Chargers
    • Baltimore Ravens vs. Pittsburgh Steelers
    • Buffalo Bills vs. Denver Broncos
  • NFC Wild Card Round:
    • Philadelphia Eagles vs. Green Bay Packers
    • Tampa Bay Buccaneers vs. Washington Commanders
    • Minnesota Vikings vs. Los Angeles Rams

I vincitori di queste sfide avanzeranno al Divisional Round, previsto per il 18 e 19 gennaio 2025, dove affronteranno i Kansas City Chiefs e i Detroit Lions, rispettivamente primi nelle loro conference. Le finali di conference si terranno il 26 gennaio, determinando le due squadre che si contenderanno il Super Bowl LIX il 9 febbraio 2025 al Caesars Superdome di New Orleans.

La stagione regolare ha visto l’emergere di nuovi talenti e il consolidamento di veterani, promettendo playoff emozionanti e competitivi. Gli appassionati possono aspettarsi partite avvincenti mentre le squadre si sfidano per il prestigioso titolo di campione NFL.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati