Pakhtakor, impresa storica: Al-Hilal battuto 1-0, ora il ritorno infuocato!

Pakhtakor, impresa storica: Al-Hilal battuto 1-0, ora il ritorno infuocato!

di 4 Marzo 2025

Il Pakhtakor scrive la storia e si impone contro ogni pronostico, sconfiggendo l’Al-Hilal per 1-0 in una partita combattutissima. Gli uzbeki partono con grande intensità, mostrando subito la voglia di imporsi, mentre i sauditi cercano di contenere e rispondere con il loro solito gioco organizzato.


Il gol che cambia tutto

Il momento decisivo arriva al 29’, quando G. Flamarion scaglia un tiro preciso che batte il portiere avversario, facendo esplodere lo stadio. Un colpo durissimo per l’Al-Hilal, squadra considerata nettamente favorita alla vigilia. Nonostante lo svantaggio, i sauditi non si arrendono e sfiorano il pareggio in più occasioni, ma la difesa uzbeka tiene botta con un’organizzazione perfetta.


Battaglia fino all’ultimo secondo

Il Pakhtakor non si limita a difendersi e, anzi, sfiora il raddoppio, costringendo l’Al-Hilal a un salvataggio miracoloso sulla linea che tiene vive le speranze per il ritorno. La partita è intensa, con duelli fisici a centrocampo, contrasti duri e tanta voglia di vincere da entrambe le parti.


Numeri della sfida

  • Possesso palla: 37% Pakhtakor – 63% Al-Hilal
  • Tiri totali: 9 Pakhtakor – 8 Al-Hilal
  • Grandi occasioni: 3 Pakhtakor – 2 Al-Hilal
  • Falli commessi: 17 Pakhtakor – 13 Al-Hilal

Ora il ritorno: una montagna da scalare per il Pakhtakor

Nonostante la vittoria, la qualificazione è tutt’altro che chiusa. L’Al-Hilal resta favorito, e i numeri parlano chiaro: con una quota di 1.36, i sauditi vincono 82% delle volte in situazioni simili. Ma il Pakhtakor ha dimostrato di non avere paura e di saper lottare fino all’ultimo respiro.

Il ritorno sarà una battaglia epica. Gli uzbeki dovranno resistere all’assalto della corazzata saudita e cercare di scrivere un’altra pagina di storia. Il sogno continua, il Pakhtakor è pronto a stupire ancora!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati