Roma, testa bassa e concentrazione: il calendario impone massima attenzione

Roma, testa bassa e concentrazione: il calendario impone massima attenzione

di 18 Marzo 2025

A volte guardarsi troppo attorno può essere deleterio. Analizzare ossessivamente la classifica e leggere i commenti dei tifosi online rischia di destabilizzare tanto i fan quanto i giocatori.

Per fortuna, però, la Roma questa volta ha un’arma in più: una guida esperta come Claudio Ranieri, capace di gestire anche le tensioni mediatiche più pesanti.

Non deve quindi stupire se il mister dovesse fare da scudo e da parafulmine (in senso buono) anche durante questa pausa Nazionali. Noi romanisti sappiamo farci del male da soli, ma il calendario che ci aspetta ora richiede la nostra massima concentrazione.


Il calendario della Roma

✈️ Lecce – ROMA (20:45) ➡️ 26.03.2025
🏟️ ROMA – Juventus (20:45) ➡️ 6.04.2025
🏟️ Lazio – ROMA (20:45) ➡️ 13.04.2025
🏟️ ROMA – Verona (20:45) ➡️ 19.04.2025
✈️ Inter – ROMA (15:00) ➡️ 27.04.2025
🏟️ ROMA – Fiorentina (15:00) ➡️ 4.05.2025
✈️ Atalanta – ROMA (15:00) ➡️ 11.05.2025
🏟️ ROMA – Milan (15:00) ➡️ 18.05.2025
✈️ Torino – ROMA (15:00) ➡️ 25.05.2025


Un percorso in salita

Sottovalutare il Lecce del “maestro” Giampaolo sarebbe un grave errore, se non altro per la presenza di Falcone, che contro di noi dà sempre il meglio di sé, e per le giocate di Krstovic, che ci prova e spesso ci riesce.

Dopo il Lecce, la Roma affronterà quello che viene considerato il “terzo peggior calendario” della Serie A secondo Transfermarkt, dopo Genoa e Bologna. Tuttavia, la difficoltà è sempre relativa alla squadra in questione: il Bologna, ad esempio, ha anche la Coppa Italia.

La sfida contro la Juventus arriva subito prima del Derby con la Lazio, poi sarà il turno del Verona, e successivamente un tour de force contro Inter, Fiorentina, Atalanta, Milan e Torino.

Immaginare un calendario più ostico è davvero difficile. Per questo dobbiamo rimanere uniti, fare scudo attorno ai nostri ragazzi e sostenere il mister. Questa squadra ha i suoi limiti, ma merita amore, perché ci sono ancora (alcuni) giocatori che per questa maglia mettono il cuore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati