Hummels e quell’errore che pesa – Tra critiche, ironia e un futuro incerto: “È stato terribile”

Hummels e quell’errore che pesa – Tra critiche, ironia e un futuro incerto: “È stato terribile”

di 19 Marzo 2025

Hummels e quell’errore che pesa

Ci sono giocate che restano nella storia, ma anche errori che vengono ricordati a lungo, se non addirittura di più. In questa seconda categoria rientra senza dubbio lo scivolone di Mats Hummels, un episodio tanto banale quanto grave che ha segnato il suo percorso in giallorosso.


L’arrivo di Ranieri

Dopo una stagione fatta di alti e bassi, con qualche frizione iniziale sotto la gestione Juric, il difensore tedesco sembrava aver ritrovato stabilità sotto la guida di Ranieri, diventando un punto fermo di una difesa ancora in cerca di identità. Tuttavia, i suoi post social ironici – tra cui il celebre riferimento all’Oscar al “miglior calciatore in vacanza” (cit.) – non hanno fatto altro che alimentare confusione e polemiche nell’ambiente romanista.


Le parole del giocatore

L’errore fatale è arrivato nel match di Europa League contro l’Athletic Bilbao, un retropassaggio sciagurato che ha compromesso l’intera partita e, di fatto, l’intera qualificazione. Hummels ha commentato così quell’episodio al San Mamés:

“È stato davvero terribile. Sai che ognuno dei tuoi compagni deve correre di più, solo per colpa tua. Tutti in campo stanno soffrendo per colpa tua. I giorni seguenti sono stati davvero uno schifo, in TV l’episodio mi è sembrato anche peggiore, perché era ancora più evidente che quel passaggio non andasse fatto. Il sostegno della squadra però mi ha aiutato molto, raramente ho sperimentato una reazione così bella a una cosa del genere. A mio parere comunque non era da rosso. Sono rimasto molto sorpreso. Se l’arbitro avesse dato il giallo, non credo che il VAR poi avrebbe cambiato con un cartellino rosso.”

Un episodio che ha pesato non solo sul morale della squadra, ma probabilmente anche sul futuro di Hummels, ora sempre più vicino all’addio. Dopo il 3-1 subito a Bilbao, che ha sancito l’eliminazione della Roma dopo il 2-1 dell’andata all’Olimpico, le voci su una separazione a fine stagione si fanno sempre più insistenti. La sua avventura in giallorosso è già ai titoli di coda?


Un finale di stagione in bilico

Questo a noi non è dato saperlo, ma per il bene di tutti è necessario rimanere concentrati su questo delicatissimo finale di stagione e Hummels, che è un professionista serio, siamo certi darà ancora il massimo per la causa.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati