Roma – Tra passato e Futuro: Ranieri da Champions, Juric retrocede il Serie B
Roma – Tra passato e Futuro: Ranieri da Champions, Juric retrocede il Serie B
Introduzione: nessun accanimento (forse)
Da Champions a Championship il passo è breve. Non prendetela per accanimento mediatico, noi non ce l’abbiamo nemmeno tanto con lui, poraccio. L’hanno messo lì e lì è stato, poi ha pure rinunciato al resto del contratto per tornare a fare (male, ma vabbè) il suo in Premier League.
Il rammarico e l’occasione persa
Però che dramma, il rammarico è davvero tanto se si pensa a cosa sarebbe potuta essere la Roma con una guida più adatta (a conti fatti, dopo anni di squadre da medio-bassa classifica, allenare la Roma prima e in Premier League poi è comunque un salto in avanti).
I numeri di Ranieri
In 18 partite con mister Ranieri la Roma ha infatti tenuto il ritmo dell’Inter primatista, con ben 40 punti conquistati. E dopo il pareggio con la Juve portiamo anche a 15 i nostri risultati utili consecutivi.
Il disastro inglese
Nel frattempo, intanto, il Southampton perde “un’altra volta ancora”, questa volta contro il Tottenham e Juric retrocede in Championship (la Serie B inglese) con ben 7 giornate di anticipo, segnando un clamoroso record negativo nella storia della Premier League. E fortuna che dovevano retrocedere “con più dignità“…
Numeri da incubo
E mentre i numeri di Ranieri sono quelli che conosciamo, la squadra di Premier (non solo per colpa di Juric ovviamente) conta in questa stagione 2 vittorie, 4 pareggi e 25 sconfitte in 31 turni (23 reti segnate e 74 subite), per un totale di appena 10 punti. Una miseria.
Conclusione: decisioni incomprensibili
Insomma, a conti fatti (ma pure senza bisogno di grossi conti), aver anche solo sperato (ma chissà chi poi) che Ivan il terribile potesse essere la vera soluzione per il dopo De Rossi lascia ancora molto dubbi sulla competenza calcistica di chi ha voluto prendere una simile (scellerata) decisione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
About the Author: Alessandro Tassinari
Post recenti
25 Aprile: Smontare i Miti del Fascismo per Celebrare la Libertà
25 Aprile 2025Alessandro Tassinari25 Aprile sempre: parole resistenti, ancora attuali
25 Aprile 2025Alessandro TassinariSuper League: Risultati 33° giornata
25 Aprile 2025Alessandro TassinariIl fascino della Fanta Champions: tempo di semifinali!
23 Aprile 2025Alessandro TassinariFantacalcio – Ritorno di Fiamma: Tornano le Fanta Coppe Europee!
23 Aprile 2025Alessandro TassinariIl Signore delle Capre riceve il Tapiro d’Oro Pasquale: caos, mammelle e riconciliazione
22 Aprile 2025Alessandro Tassinari