Fanta Champions League – Quarti: difese d’acciaio, incroci storici e partite ancora apertissime

Fanta Champions League – Quarti: difese d’acciaio, incroci storici e partite ancora apertissime

di 13 Aprile 2025

Christian contro se stesso: da Gemini Man al campo del Fanta

Christian combatte se stesso come Will Smith in Gemini Man. Fra Eagles e Wolf va in scena uno scontro meraviglia, che rievoca una semifinale di qualche anno fa in Fanta Champions: stesso incrocio, stessa tensione, ma all’epoca furono gli Eagles a staccare uno storico pass per l’ultimo atto.

Ora, però, questi Eagles sono clamorosi, irripetibili: noni in campionato, ma ad un passo dalla semifinale e con in tasca il titolo di miglior difesa di sempre nella storia del torneo.


Forlì e Belluno, tutto rimandato: parità nel classico

Non solo Christian. Il classico dei classici fra Tappo e Abu si chiude con un nulla di fatto, un pareggio che rimanda tutto alla gara di ritorno.
Il match di International fra Real Forlì e Belluno sarà decisivo per decretare chi volerà al prossimo turno.

Fanta Champions League – Quarti: difese d’acciaio, incroci storici e partite ancora apertissime


Nacho sorprende tutti… ma ora senza mercato

Nel frattempo, Nacho supera solo di misura la sorpresa Team Scorpion. Una vittoria fondamentale, perché Nacho è una sorpresa a sua volta: squadra fuori dal mercato di riparazione, ma ancora in piena corsa sia per la Champions che per il campionato, a soli 5 punti dal secondo posto e 8 dalla vetta.


Tappo e Fabio: un altro grande classico… ma non è finita

Infine, un altro grande classico di Fanta Champions League, quello fra Fabio e Tappo, ci regala un primo verdetto. Ma occhio: “manca il mio voto”, direbbe qualcuno.
Perché un solo gol è troppo poco per pensare di averla chiusa. Il ritorno sarà da cardiopalma.


Fanta Champions League – Andata (Giornata 31)

  • Eagles 3–0 Wolf

  • Real Forlì 1–1 Belluno

  • Nacho 1–0 Team Scorpion

  • LTTC International 1–2 T-Rex d’Oro


Fanta Champions League – Ritorno (Giornata 32)

  • Wolf – Eagles

  • Belluno – Real Forlì

  • Team Scorpion – Nacho

  • T-Rex d’Oro – LTTC International


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati