FAQ
La FantaChampions è la sfida definitiva per i più esperti fanta-allenatori in circolazione e mette alla prova sia le capacità dei singoli club che il livello generale delle leghe partecipanti. Nel corso della competizione, infatti, fantaTeam appartenenti a campionati diversi si affronteranno fra loro come avviene per la “Champions League reale”, dove diverse nazioni si sfidano fra loro per designare il nuovo campione d’Europa.
Per giocare alla FantaChampions non serve fare nessuna ulteriore fantaAsta e non bisogna costruire un’altra rosa per il proprio club (sarà sufficiente quella che farete per il vostro campionato con gli amici), perché la squadra con cui parteciperete al torneo sarà la stessa con cui tenterete di vincere il “campionato classico” e i punteggi utilizzati per calcolare i fantaRisultati saranno gli stessi che otterrete nel campionato stesso.
Ad esempio:
Campionato 1
Team A 2-0 Team B
Team C 3-5 Team D
Campionato 2
Squadra A 0-1 Squadra B
Squadra C 3-0 Squadra D
In FantaChampions risulterà:
Team B 0-0 Squadra A
Squadra C 3-3 Team C
Sì, oltre alla FantaChampions, come emerso dalla nota precedente, ci saranno anche FantaEuropa e FantaConference League.
FantaEuropa e FantaConference League: le squadre eliminate dalla FantaChampions possono comunque prendere parte alle due fantacompetizioni minori, con modalità di accesso che possono variare stagione per stagione e sono comunque subordinate alla delibera del FantaPresidente (si tratta in ogni caso della sola fase ad eliminazione diretta). Può essere che le squadre eliminate ai preliminari vengano ripescate, che le terze dei gironi (vecchio format) finiscano in FantaEuropa e le quarte in FantaConference. Come detto, però, la partecipazione a queste due competizioni non è obbligatoria né automatica e vanno considerati fattori specifici di ogni anno, numero di squadre, cambi di regolamento, volontà del FantaConsiglio e degli stessi allenatori coinvolti;
Per giocare alla FantaChampions è sufficiente inviare al FantaPresidente i risultati della propria squadra nel turno di Serie A (o altro campionato) corrispondente al turno di FantaChampions. Per fare ciò (o per ricevere delucidazioni in merito a domande specifiche sul torneo), si può fare riferimento alla sezione “Contatti“ presente sul sito. Chiunque può prendere parte al torneo.
La FantaChampions è molto più che un semplice gioco e si pone anche come nuovo strumento di aggregazione per creare discussione, condividere notizie e ricordare nel tempo quanto avvenuto in passato. Così, è possibile leggere questo ed altro sul FantaGiornale (chiamato “Tutto Fantacalcio”) targato Tassinari, ovvero l’unico giornale online interamente dedicato al FantaTassinari e alle competizioni ad esso collegate, come proprio la FantaChampions.
Il FantaGiornale è liberamente fruibile sul nostro sito al seguente link:
I risultati di ogni giornata saranno sempre visibili SUL NOSTRO SITO al seguente link:
Se invece volete statistiche più approfondite per ogni squadra, ecco di seguito alcuni link esterni al sito con altri riferimenti utili:
Risultati Fanta Champions League su Challenge.place
CLICCA QUI!
Risultati Fanta Europa League su Challenge.place
CLICCA QUI!
Risultati FantaConference League su Challenge.place
CLICCA QUI!
Sì, la FantaChampions è un gioco gratuito fra amici, fatto per divertirsi!
No, per giocare non devi costruire nessuna rosa: si farà riferimento solamente ai risultati del tuo fantacampionato.