Ciao a tutti!

Ciao a tutti!

di 1 Settembre 2023

Ciao a tutti!

Ho pensato molto a quello che avrei dovuto scrivere per presentarmi, ma non mi è venuto in mente nulla che potesse andare bene. Potrei descrivermi come un amante della vita, sempre in giro per il mondo, ma chi mi conosce riderebbe al solo pensiero. La verità è che sono solo un ragazzo con mille problemi che a lui sembrano la cosa più insormontabile del mondo; alla fine, però, parlando con gli altri ti rendi conto che siamo tutti “sulla stessa barca” e che, molto spesso, i tuoi problemi sono anche quelli degli altri.

Per questo (e per mille altri motivi) ho deciso di condividere con voi i miei pensieri, per provare un contatto che non credo ancora di meritarmi, ma che voglio tentare, forse smuovendo la mia eterna percezione di isolamento e solitudine. Sono un Batman dei poveri che vive in se stesso sfidando la notte che ha dentro, ho solo bisogno di un bat segnale per venire allo scoperto, ma rimanendo sempre lontano dalla luce.


Sono precisino e confusionario assieme, a volte un po’ lunatico; passo rapidamente dalle cose serie allo svago, piango per il pianeta e poi per una partita di calcio. Sono inconcludente perché ho troppe passioni, troppi interessi che mi tengono la mente sempre impegnata (quando vuoi fare tante cose, poi finisce che non combini nulla) e che annoiano terribilmente le persone che mi stanno vicino. Quanta pesantezza in queste poche righe, mi sto annoiando da solo. Ci tenevo, però, a presentarmi rapidamente, perché le mie idee, il mio “essere”, si riflette inevitabilmente su questo sito che “avete ora fra le mani”.

L’obiettivo è quello di parlare di tutto, di muovermi fra i miei tanti interessi, saltando a piedi uniti dalla letteratura al calcio, dall’attualità a mille altri temi. Navigando sul sito, si possono trovare diverse categorie per ogni gusto ed età, con tanti articoli che rispecchiano le mie tante idee, variegate quanto me!

L’obiettivo di tutto questo non lo conosco ancora neanche io, forse voglio farmi soltanto una “gabbia dorata tutta mia, con blackjack e squillo di lusso, ma senza gabbia dorata e senza blackjack” (semicit.); forse l’obiettivo è solo capire chi rimane e chi, invece, scompare. Ad ogni modo, in questa gabbia non sarei nemmeno realmente solo, perché ad aiutarmi in questa avventura ho la Squad più imprevedibile che c’è (ma per questo vi rimando ad apposita sezione).


Se le mie lunghe e noiose parole vi hanno (non si sa bene come) incuriosito o se volete semplicemente qualche informazione in più, proseguite pure nella lettura e nella navigazione del sito. Non sono certo di aver detto tutto quello che c’era da dire e non sono certo di averlo detto bene: spero di rifarmi in futuro, se me ne sarà data l’occasione. Per il momento, vi saluto e vi ringrazio per questa vostra prima visita, che mi fa più piacere di quanto non riesca a dimostrare.

Ah, quasi dimenticavo, forza Roma sempre!

A presto!

 

AleTasso21

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi questa storia, scegli tu dove!

About the Author: Alessandro Tassinari

Alessandro nasce a Forlì il 21 settembre del 1998. Ha partecipato a diversi Concorsi Letterari ottenendo più di ottanta premi e riconoscimenti (tra primi posti e menzioni di merito); suoi componimenti sono presenti in diverse antologie e siti d’impronta culturale. Nel 2015 partecipa ad una mostra forlivese, dedicata alla creatività adolescenziale. Partecipa come comparsa alla docu-fiction “Morgagni oggi; sua maestà anatomica” (di Cristiano Barbarossa). Realizza le illustrazioni per il fantasy “L’ombra di Lyamnay” (Annarita Faggioni), per poi firmare le introduzioni alla raccolta poetica “Respiro di vita” (Melissa Storchi) e a “Dieci Dodici” (Umberto Pasqui). Nel 2016 riceve il premio “Naim Araidi” per la poesia giovane. L’anno seguente partecipa come giurato al concorso “Aspettando il Natale”. Vince una borsa di studio per merito presso l’Università di Bologna ed un’altra istituita dal Comune di Cervia in memoria di Gino Pilandri, storico sindaco della città romagnola. Presso l’Università di Bologna consegue in tutto tre lauree: in Lettere, Italianistica e Geografia.

Leave A Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Post recenti

Post correlati