Per tornare a vivere, dovevo tornare a scrivere.
Dopo troppo tempo passato a litigare con me stesso, cerco ora di fare pace col mio cuore. Ci ho messo un po’, ma alla fine ho capito che l’unico modo per farlo è riprendere a condividere con gli altri quello che sento, che vivo, che scrivo. Spero di poter trasmettere a voi ciò che la scrittura e l’arte significano per me.
Alessandro Tassinari – AleTasso21
Ho pensato molto a quello che avrei dovuto scrivere per presentarmi, ma non mi è venuto in mente nulla che potesse andare bene. Potrei descrivermi come un amante della vita, sempre in giro per il mondo, ma chi mi conosce riderebbe al solo pensiero. La verità è che sono solo un ragazzo con mille problemi che a lui sembrano la cosa più insormontabile del mondo; alla fine, però, parlando con gli altri ti rendi conto che siamo tutti “sulla stessa barca” e che, molto spesso, i tuoi problemi sono anche quelli degli altri. Per questo (e per mille altri motivi) ho deciso di condividere con voi i miei pensieri, per provare un contatto che non credo ancora di meritarmi, ma che voglio tentare, forse smuovendo la mia eterna percezione di isolamento e solitudine. Sono un Batman dei poveri che vive in se stesso sfidando la notte che ha dentro, ho solo bisogno di un bat segnale per venire allo scoperto, ma rimanendo sempre lontano dalla luce.
Sono precisino e confusionario assieme, a volte un po’ lunatico; passo rapidamente dalle cose serie allo svago, piango per il pianeta e poi per una partita di calcio. Sono inconcludente perché ho troppe passioni, troppi interessi che mi tengono la mente sempre impegnata (quando vuoi fare tante cose, poi finisce che non combini nulla) e che annoiano terribilmente le persone che mi stanno vicino. Quanta pesantezza in queste poche righe, mi sto annoiando da solo. Ci tenevo, però, a presentarmi rapidamente, perché le mie idee, il mio “essere”, si riflette inevitabilmente su questo sito che “avete ora fra le mani”.
L’obiettivo è quello di parlare di tutto, di muovermi fra i miei tanti interessi, saltando a piedi uniti dalla letteratura al calcio, dall’attualità a mille altri temi. Navigando sul sito, si possono trovare diverse categorie per ogni gusto ed età, con tanti articoli che rispecchiano le mie tante idee, variegate quanto me!
L’obiettivo di tutto questo non lo conosco ancora neanche io, forse voglio farmi soltanto una “gabbia dorata tutta mia, con blackjack e squillo di lusso, ma senza gabbia dorata e senza blackjack” (semicit.); forse l’obiettivo è solo capire chi rimane e chi, invece, scompare. Ad ogni modo, in questa gabbia non sarei nemmeno realmente solo, perché ad aiutarmi in questa avventura ho la Squad più imprevedibile che c’è (ma per questo vi rimando ad apposita sezione).
Se le mie lunghe e noiose parole vi hanno (non si sa bene come) incuriosito o se volete semplicemente qualche informazione in più, proseguite pure nella lettura e nella navigazione del sito. Non sono certo di aver detto tutto quello che c’era da dire e non sono certo di averlo detto bene: spero di rifarmi in futuro, se me ne sarà data l’occasione. Per il momento, vi saluto e vi ringrazio per questa vostra prima visita, che mi fa più piacere di quanto non riesca a dimostrare.
Ah, quasi dimenticavo, forza Roma sempre!
A presto!
AleTasso21
Qualche altra parola
per conoscerci meglio
1. Persone
Qualcuno direbbe che ho perso un sacco di occasioni, che per paura di sbagliare ho preso sempre la strada più “facile”, o forse quella meno dissestata. Di scelte sbagliate ne ho fatte tante, i rimpianti sono parte del mio cammino. Mi piacerebbe scoprirmi diverso, più vicino a me stesso e agli altri.
2. Numeri
Mi chiamo AleTasso21 e non per caso: 21 sono le rose di Venditti, i grammi di Fedez, il numero di maglia del “maestro” e il mio compagno di vita da tempi ormai lontani. Riparto da qui, da questa trinità mancata, dalla consapevolezza che, da soli, sono solo due numeri, ma insieme diventano la firma della mia poesia.
3. Poesia
Si scrive “poesia”, si legge “arte”. Scrivo per dichiararmi, per nascondermi, per rinnovarmi ogni volta. Su questo sito si parlerà di tutto, amore ed odio, calcio e politica, Sacro e Profano. Proprio questa dicotomia mia accompagna da sempre e spero mi permetta di unire tante persone dai gusti diversi.

Tanti articoli, tanti amici, tante possibilità.
C’è spazio per tutti: trova la rubrica che fa per te, scopri le novità del nuovo FantaGiornale online, divertiti col nuovo film di Tom Tacchino e… molto altro!